Concerto di Menayt, Jo Donatello e Gigione
Descrizione
Sarà il concerto in piazza di Menayt, Jo Donatello e Gigione a concludere gli appuntamenti estivi a Castelvenere. L’appuntamento con il trio è per lunedì prossimo, 8 settembre (ore 21), alla contrada Foresta di Castelvenere.
Il cantante napoletano, icona della folk-dance considerato trash e kitsch, richiama ai suoi concerti migliaia di fans in delirio.
Gigione, con Jo Donatello e Menayt, è dunque un vero fenomeno.
Attivissimi a livello concertistico, sono molto amati da fan che nei concerti, coinvolti sapientemente, trasformano le canzoni in veri e propri inni cantati a squarciagola.
Successi con il tempo diventati dei veri e propri cult, trasformati in cover. Canzoni famose adattate con testi napoletani.
Canzoni “gigionesche” che colpiscono al cuore l’immenso esercito di gente comune, quest’ultimo sedotto dal linguaggio schietto, diretto, divertente e coinvolgente di Gigione. Gente che vuole passare una serata diversa. “Dove c’è Gigione non c’è problema” – il tormentone recitato a iosa durante gli spettacoli – tra le noti di “A Campagnola”, Te Piace ‘O biscotto, Lecca lecca, Cicirinella, Te si mangiata sta banana, Il gelatino, Zuccherina, A figlia e zì Cuncetta, Trapanarella.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Durante la serata saranno in funzione stand gastronomici con le tipicità locali.